Angizia Mulltiservices

L'Azienda

Nel maggio del 2000 è stato pubblicato il Decreto legislativo n. 164 (meglio conosciuto come “Decreto Letta”) che, nel recepire la Direttiva comunitaria 98/30/CE, ha profondamente innovato la precedente disciplina giuridica di riferimento, introducendo nel settore diversi punti qualificanti tra i quali:

la separazione societaria (unbundling) fra l’attività di “distribuzione”, dichiarata attività di servizio pubblico locale, e quella di “vendita”, liberalizzata dal 1° gennaio 2003 sull'intero territorio nazionale, precedentemente svolte da operatori integrati.

Questo ha portato alla costituzione dell’ ANGIZIA MULTISERVICES Srl che è concessionaria dal 2003 del servizio di distribuzione del gas metano nel comune di Luco dei Marsi.

Il servizio di distribuzione del gas metano prevede tutte le attività che riguardano la manutenzione delle reti, la realizzazione degli allacciamenti, la posa dei misuratori d’utenza, la gestione della sicurezza degli impianti e tutte le attività connesse alla rete fisica di distribuzione.

ANGIZIA MULTISERVICES srl vuol rappresentare un modello efficiente di gestione delle reti coniugando l’ efficienza ad uno stretto rapporto con il territorio.